Il centro sportivo si trova in Via Bigetti s.n. Rutigliano (Bari). È stato inaugurato il 10 Giugno 2011 alla presenza di Don Emilio, dall’assessore allo sport e fra le varie personalità era presente un noto ex giocatore di altissimi livelli Antonio Digennaro.

 

Il centro sportivo Didonna Sporting Club prede il nome da una famiglia che con passione e umanità, sta contribuendo alla crescita del movimento calcistico giovanile.

 

La formula è semplice: un’area che gestisce la nascita di un nuovo centro che promuove, iniziative a scopo sociale.

L’impianto è uno dei più prestigiosi e completi della zona, capace di offrire un’alternativa di eccellenza a tutti gli appassionati di calcio, è una delle sedi dove si svolgono campionati federali di calcio a 5 e sul campo di calcio a 7 si disputano Campionati e Tornei dei maggiori enti di Promozione sportiva convenzionati.

Nel dettaglio il centro offre un campo di calcio a 5, un campo di calcio a 7 “regolamentari con materiale sintetico di 4° generazione atossico omologato F.I.G.C.” e un’area giochi gratuita, riservata ai più piccoli con l’arricchimento di un mini campetto, dove i bambini possono divertirsi sotto l’occhio vigile dei genitori.

L’impianto dispone di 10 spogliatoi, di cui 4 di calcio a 5, 4 di calcio a 7, uno riservato all’arbitro e una infermeria tutti dotati di servizi igienici e docce.

Destinato al gioco del calcio, il centro è utilizzato anche come sede di gara ed allenamento delle associazioni sportive che affrontano campionati federali F.I.G.C. , alla scuola calcio di calcio a 5 e a 11, ed è dotato di un ampio parcheggio e un’accogliente reception con tanti servizi.